Capodanno a Roma 2017. I trasporti pubblici che resteranno attivi.

Dopo i festeggiamenti di Capodanno è consigliato non mettersi al volante. Ecco perché, il Comune di Roma per la notte di San Silvestro continuerà il servizio di trasporti pubblici. Partendo dalla metro fino ad arrivare alla zona a traffico limitato, andiamo a vedere nel dettaglio quali saranno i servizi attivi anche il 31 dicembre 2016. Prima di vedere le info specifiche però, vi invitiamo a restare sempre informati sulle news del capodanno romano, sul sito dedicato al San Silvestro a Roma!

Metro

Le linee A e B della metropolitana, saranno attive dalle ore 5.30 fino alle ore 2.30 del 1 gennaio 2017. Il giorno di Capodanno invece, le corse riprenderanno regolarmente alle ore 8 per concludersi alle ore 23.30.

Bus e tram

Le ultime corse di bus e tram per il 31 dicembre, partiranno dai capolinea alle ore 21. Il 1 gennaio, le corse riprenderanno normalmente con l’orario che va dalle 8 del mattino fino alle ore 23.30.

Treni

Per l’ultimo dell’anno si fermeranno anche le linee ferroviarie urbane di Roma. Sulla linea Roma – Lido, la prima corsa da Piramide sarà alle ore 5.33 mentre l’ultima prenderà il via alle 21.30. Passando alla Termini – Giardinetti, la prima corsa partirà alle 5.33 mentre l’ultima alle ore 21. Per quanto riguarda il tratto della linea Roma – Viterbo, la prima corsa da Flaminio partirà alle 5.40, con l’ultima corsa che è prevista alle ore 20.54. Da Montebello invece, la prima corsa partirà alle 6.09 mentre l’ultima scatterà alle ore 21.31. Per concludere, ricordiamo che nella tratta extraurbana saranno sospese le corse sostitutive bus1 e bus2 in partenza da Montebello alle ore 21.20 e da Sant’Oreste alle ore 22.05.

Zona traffico limitato (ZTL)

Chiudiamo con la zona a traffico limito o ZTL. Per la notte di Capodanno, il Centro Storico di Roma e Trastevere sarà vietato alle circolazione delle automobili a partire dalle ore 20 fino ad arrivare alle ore 3 del mattino. Il tutto è dovuto al fatto che, in questi luoghi saranno organizzati eventi con concerti e appuntamenti live per festeggiare l’ultimo dell’anno, dove la presenza di molte persone sarebbe sicuramente d’intralcio alla circolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *