Come trovare la concentrazione giusta di nicotina per la tua sigaretta elettronica

Le sigarette elettroniche sono in vendita ormai da più di dieci anni, un mercato in crescita verso cui molti fumatori si stanno dirigendo per sostituire le sigarette convenzionali. I produttori sono molti e c’è moltissima scelta per tutti quelli che vogliono usarle.

Come funzionano le sigarette elettroniche

Molti di voi, quando ne hanno sentito parlare per la prima volta, si saranno chiesti,: “ma le sigarette elettroniche come funzionano?” Il colpo di nicotina di una sigaretta elettronica viene prodotto da un elemento riscaldante – l’atomizzatore – che vaporizza un liquido comunemente noto come liquido o succo elettronico. Questo liquido contiene la nicotina che, in forma di vapore, può essere inalata dall’utilizzatore allo stesso modo in cui il fumo è aspirato da una sigaretta tradizionale. Questo fa sì che la nicotina arrivi al flusso sanguigno attraverso i polmoni.

Vantaggi rispetto al fumo tradizionale

Il vantaggio maggiore di utilizzare le sigarette elettroniche è che il vapore inalato non contiene le tossine che sono presenti nel fumo prodotto dalla combustione del tabacco. Viene perciò generalmente considerato un metodo più sicuro per soddisfare il desiderio di nicotina, ma ha anche altri vantaggi: di solito è un’opzione più conveniente a paragone del fumo convenzionale, e in più il vapore prodotto non ha quell’odore caratteristico di tabacco che le sigarette tradizionali lasciano su capelli e abiti. E’ anche più probabile che venga accettato in zone dove il fumo convenzionale è ora malvisto e, in molti casi, bandito.

Succo elettronico

Il succo elettronico è formato da pochi ingredienti, tra i quali di solito c’è una miscela di glicerina vegetale, glicole propilenico, aromi e nicotina. Questa soluzione si trova in vendita in cartucce preriempite o in bottigliette, e la scelta dipenderà dalla marca. Gli aromi del succo elettronico ti permettono di allontanarti dal gusto standard della sigaretta di tabacco, perché c’è un grande assortimento tra cui scegliere e la maggior parte dei produttori offre liquidi in molti gusti diversi.

Concentrazioni di nicotina

Le concentrazioni di nicotina della e-sigaretta sono generalmente espresse in milligrammi per millilitro (mg/ml). Un succo elettronico dove è scritto 12 mg/ml indica che ci sono 12 milligrammi di nicotina in ogni millilitro di liquido. Le concentrazioni partono da zero, ovvero un liquido essenzialmente privo di nicotina, che viene di solito usato dalle persone non più dipendenti dalla nicotina ma che ancora apprezzano il relax e il conforto fornito dal fumo. Le concentrazioni comuni sono 6, 12, 18, 24 e 36 mg/ml, e più il valore è alto più forte sarà il colpo di nicotina. L’utilizzatore dovrà andare un po’ per tentativi prima di trovare una concentrazione che soddisfi le sue necessità (ma molti produttori forniscono guida e consigli per l’acquisto), ma di solito potrà iniziare con una concentrazione di nicotina pari a quella cui era abituato con le sigarette tradizionali.

Produttori di sigarette elettroniche

La crescita nell’utilizzo delle sigarette elettroniche ha fatto in modo che molti produttori entrassero in questo mercato, fornendo quindi parecchia scelta a chi vuole iniziare a usare questo tipo di apparecchi a rilascio di nicotina. Tra le più conosciute ci sono Vapor4Life, Dansmoke, Veppo e v2cigs. Queste marche vendono sia e-sigarette usa e getta che riutilizzabili e nei loro siti sono disponibili molti utili consigli per tutti quelli che sono interessati.

Le e-sigarette sono un’idea eccellente per le persone che vogliono allontanarsi dal fumo tradizionale. Non è troppo difficile trovare una sigaretta elettronica la cui intensità di nicotina sia simile a quella delle sigarette che il fumatore era solito fumare. Con dosaggi di nicotina che vanno dal massimo a zero, per tutti quelli che cercano di perdere completamente il vizio è possibile ridurre gradualmente l’assunzione di questa sostanza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *