Guadagnare con le opzioni binarie

Le opzioni binarie sono delle semplici previsioni con due soli risultati possibili. Nel giro di pochi anni sono diventate molto popolari per la loro estrema facilità, tanto da attestarsi tra le operazioni di trading più diffuse sul web. In queste transazioni viene richiesto se un dato titolo, se una specifica valuta o azione raggiungerà un valore X entro una data Y, scegliendo tra due sole possibilità.

In siffatto contesto il nostro guadagno dipenderà dalla nostra capacità di individuare quello specifico risultato: il titolo salirà o andrà in ribasso? il valore di quella moneta o di quell’azione sarà più alto o più basso di quello di oggi? Prima di spiegarvi come funzionano praticamente le opzioni binarie, dobbiamo precisare che esistono 3 diversi tipologie: quelle alto/basso, quelle tocca o no, quelle range o intervallo.

Il primo caso appartengono alla categoria High/Low ed è quella più utilizzata tra i trader che operano sul web. Lo scopo di questa opzione è quello di indovinare se un prezzo ad una precisa scadenza si troverà al di sopra o al di sotto del prezzo di mercato nel momento dell’operazione (strike), con un guadagno che si aggirerà tra il 70/90%. Al secondo caso appartengono le cosiddette One Touch/ No Touch, laddove lo scopo è quello di prevedere se il prezzo di una valuta o di un’azione raggiunga uno specifico valore entro una data scadenza, con un guadagno che si aggira tra l’80-90%.

Infine abbiamo le opzioni binarie con la possibilità di maggior guadagno e cioè quelle range o intervallo (In/Out) la cui previsione appare sicuramente più difficile dato che bisogna pronosticare se quel valore ad una specifica ora e data si trovi all’interno o all’esterno di un range/intervallo di valore pre-stabilito. Per poter iniziare ad usare le opzioni binarie occorre affidare i propri risparmi ad un broker che vi guiderà nelle vostre future azioni di trading on line.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *